Attualità

Covid-19: ancora un tampone positivo ad Ariano

I casi salgono a 7 in Irpinia

È risultato positivo al Covid-19 il primo tampone effettuato su una donna residente ad Ariano, ricoverata presso l’Aorn“Moscati” di Avellino.

Si tratta di una 30enne non collegata come parentela ai casi precedenti. E’ ora in rianimazione, non intubata. E in contemporanea a questa notizia, un altro caso da considerarsi al momento sospetto. Si tratta sempre di una donna. Ha 70 anni ed è stata trasportata dai sanitari del 118 anche lei al Moscati. Al momento non trapelano altre notizie.

Per la 30enne si attende invece la conferma dell’istituto superiore di sanità. L’azienda sanitaria locale diretta da Maria Morgante ha avviato l’indagine epidemiologica per procedere all’attivazione della sorveglianza fiduciaria, come da circolare ministeriale, sui contatti del probabile caso.

I casi in totale ora salgono a sette in Irpinia di cui cinque ad Ariano, uno a Savignano e uno a Mercogliano. Totale positivi in Campania: 147, di cui 2 guariti. Lo si apprende dall’ultimo bollettino dell’unità di crisi della protezione civile della Regione Campania datato 10 marzo 2020

Lascia un Commento