Sport

Avellino – Benevento: oggi è il giorno del Derby

Derby  che promette scintille oggi alle ore 15:00 al Partenio

Sale l’attesa per il derby  AvellinoBenevento in programma oggi  10 dicembre alle ore 15.00 e valido per la 18^ giornata di Serie B. Si tratta di una sfida sentitissima dalle due tifoserie, in Irpinia e nel Sannio la corsa al biglietto è infatti segnalata molto sostenuta e oggi pomeriggio il Partenio-Lombardi regalerà un bel colpo d’occhio sugli spalti. E in campo sono attese scintille, perché i punti in palio per i rispettivi obiettivi sono molto importanti: l’Avellino è scivolato in zona retrocessione e vuole risalire, il Benevento è terzo della classe a -3 dal Verona capolista, e sarebbe addirittura secondo senza la penalizzazione.

Serie B – Probabili formazioni Avellino-Benevento

Al ventesimo posto di classifica a quota 16, l’Avellino è reduce da due sconfitte consecutive, ultima della quali subita in casa ad opera dell’Ascoli (1-2) nel giorno dell’esordio in panchina di Walter Alfredo Novellino. L’esperto tecnico di Montemarano è chiamato a risollevare squadra e ambiente, oltre che riscattare il negativo debutto: quale occasione migliore del derby? Eccetto lo squalificato Perrotta, a livello di formazione il neo tecnico irpino potrà contare sulla rosa al completo. In rampo di lancio per una maglia da titolare Jidayi. Il Benevento di Baroni continua a stupire tutti e a questo punto è chiaro che fa sul serio. Reduce dalla vittoria con il Cesena (2-1) sono salite a sei le giornate di fila con risultato utile. Non sono segnalate assenze in casa degli ‘Stregoni’.

 

Ecco le probabili formazioni:

Avellino (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Donkor; Verde, D’Angelo, Paghera, Crecco; Castaldo, Ardemagni. All.: Novellino.

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Padella, Lucioni, Pezzi; Buzzegoli, Chibsah; Ciciretti, Falco, Jakimovski; Ceravolo. All.: Baroni.